MotoGP Argentina: Andrea Iannone e la polemica della partenza anticipata

In Real Video

Andrea Iannone è stato penalizzato con un drive through per aver commesso una partenza anticipata al via del GP di Argentina 2017, seconda prova del Motomondiale. Il pilota della Suzuki ha tagliato il traguardo in 16esima posizione, ultimo tra i centauri che hanno terminato la corsa.

La vena polemica di Andrea Iannone non ci è nuova, ed è anche ciò che lo accomuna alla fidanzata Belen Rodriguez. La coppia tra le più in voga ultimamente è infatti ben conosciuta per il piglio rissoso e cafone che la caratterizza. Che fosse giusta o no la penalizzazione di Iannone, ci si aspettava una qualche risposta polemica dal pilota italiano.

Ai microfoni di Sky Sport, infatti, Andrea Iannone non ha tardato a polemizzare: “Non ho fatto partenza anticipata, mi sono solo mosso. Il regolamento è cambiato l’anno scorso: prima diceva che anche se ti muovevi eri partenza falsa, ora invece dice che se ti muovi in griglia e non guadagni posizioni, è la commissione a decidere se darti o meno una penalità. Io non ho guadagnato nulla, perché mi penalizzate? Avevo un buon ritmo, potevamo lottare per le prime cinque posizioni. Non mi sono mosso con il semaforo rosso! Mi hanno sanzionato seguendo il vecchio regolamento”.

Si chiude così, un weekend tutt’altro che positivo per il team Ecstar Suzuki: Andrea Iannone, deciso a riscattarsi dopo la caduta a Losail, è incappato invece in un drive through per partenza anticipata, precipitando in classifica e chiudendo sedicesimo, unico fuori dai punti. “Il weekend è stato davvero difficile” ha commentato Iannone, “sono stato colpito da un altro pilota e ho perso molte posizioni. Penso che per questo la Direzione Gara avrebbe potuto valutare diversamente la mia partenza. Un peccato, il mio ritmo era buono e potevo lottare per la top 6. Ora dobbiamo ripartire da zero, ci meritiamo risultati migliori.”



For more news and gossip:
http://www.youtube.com/realpaparazzi

Like us on Facebook:
http://www.facebook.com/realpaparazzi

Follow us on Twitter:
https://twitter.com/real_paparazzi

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Mobile Sliding Menu

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: