Carolina di Monaco ha compiuto 60 anni

In Real Biz

Carolina di Monaco, ieri 23 Gennaio 2017, ha compiuto sessant’anni. Figlia di Grace Kelly, madre icona morta tragicamente, tre matrimoni, molti amori folli e quattro figli tra cui Charlotte Casiraghi che le assomiglia molto e che da lei ha preso quell’eleganza principesca naturale che ha reso la figlia testimonial di Gucci.

Carolina Louise Marguerite Grimaldi (Carolina di Monaco) era così bella che la madre la sognava regina d’Inghilterra (negli Anni 70, con Carlo ancora libero), mentre lei, che aveva ben altro in testa, sceglieva playboy (Philippe Junot, il primo marito), tennisti (Guillermo Vilas con il quale fuggì), figli di maestri del cinema (Robertino Rossellini) e attori parigini fascinosi (Vincent Lindon).

Carolina è stata la prima principessa a farsi fotografare immersa nella vita di tutti i giorni: in discoteca, coi compagni di scuola, in bikini, con le amiche, con mamma mentre andava a comprare i jeans. Ha fatto la fortuna dei giornali fin da bambina, poi teen-ager, sposa giovanissima, fino a divorziata affamata di voglia di vivere e divertirsi. Poi, già incinta di Andrea, ha sposato Stefano Casiraghi risollevando il nostro orgoglio nazionale.

Carolina, con il suo modo di essere, segna l’inizio di un’epoca liberando a 360° dal look agli amori, dal make-up alle abitudini quotidiane, tutta la categoria principesca. Senza di lei, non ci sarebbero state Diana Spencer e Sarah Ferguson: le ribelli versione Buckingham Palace. Fuggendo alla corte e al protocollo, anche fisicamente, ha potuto decidere tutto lei della sua vita. Dopo di lei, niente più principesse Sissi prigioniere a palazzo e pretty princess che attendono il loro paladino su un cavallo bianco.

Niente più blocchi reali: le sue eredi, le nuove royal girls abbinano il gloss alla corona, le poche volte che sono costrette a indossarla. Niente più merletti e abiti di broccato. Anche se nelle occasioni ufficiali resistono i cappelli, nella vita di tutti i giorni le principesse e le regine di oggi legano i capelli e indossano i leggins. Ancora in poche si permettono di avere un profilo social ma chi lo fa è molto seguita. Ad esempio Maria-Olympia di Grecia e Danimarca, 21 anni a luglio, regina, conta 100mila followers soltanto su Instagram.

Photo credit: Facebook

For more news and gossip:
http://www.youtube.com/realpaparazzi

Like us on Facebook:
http://www.facebook.com/realpaparazzi

Follow us on Twitter:
https://twitter.com/real_paparazzi

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mobile Sliding Menu

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: