E’ arrivata la sentenza per l’hacker di Jennifer Lawrence

In Real Biz
E' arrivata la sentenza per l'hacker di Jennifer Lawrence - Real Paparazzi 1

Alla fine di tutto il processo legale, è arrivata la sentenza per l’hacker che rubò le foto private dall’account di Jennifer Lawrence e di oltre 300 personaggi famosi.

Tutti ricorderanno lo scandalo “account violati” successo un paio d’anni fa a danno di, Jennifer Lawrence in primis, ma che successivamente vide la pubblicazione di foto osé strettamente personali di decine di personaggi famosi. Hollywood fu la più colpita, ma gli account violati appartenevano a star di più o meno tutto il mondo. La mente, e la mano, dietro a questa operazione fu Edward Majerczyk, 29 anni. La tecnica di Edward fu estremamente banale, probabilmente la potremmo trovare alla pagina 1 del manuale del perfetto hacker (ammesso che esista) e consisteva nel puntare sull’ingenuità delle sue vittime.

Spacciandosi per il servizio clienti dell’Internet Provider, mandava una mail chiedendo di verificare username e password del proprio account. Tutti coloro che hanno risposto fornendo le proprie username e password, hanno dato il via libera a Edward che, come un ladro a cui consegniamo le chiavi di casa, ha fatto razzia di tutte le foto presenti sugli account personali. E da quel momento il web è stato bombardato di selfie o scatti privati delle celebrity in pose e situazioni decisamente hot.

Ma le star non sono state a guardare, la battaglia legale è cominciata e adesso si è giunti alla resa dei conti. Edward Majerczyk dovrà scontare 9 mesi di prigione e dovrà rimborsare le sue vittime per una cifra pari a $ 5.700 per le spese di consulenza sostenute dalle stesse. L’accusa è di solo accesso non autorizzato ma non è stato accusato per la vendita o la pubblicazione online del materiale trafugato. Il legale di Edward, Thomas Needham, ha rivelato che il suo assistito è stato “profondamente colpito” da questo scandalo, al punto di dover essere seguito da un terapista per i frequenti attacchi d’ansia.

For more news and gossip:
http://www.youtube.com/realpaparazzi

Like us on Facebook:
http://www.facebook.com/realpaparazzi

Follow us on Twitter:
https://twitter.com/real_paparazzi

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mobile Sliding Menu

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: