Karlie Kloss, Milano Fashion Week

In Real Video

Karlie Kloss si lancia nel mondo tech e apre una scuola per giovani programmatrici: Obiettivo? Esprimere a pieno le proprie passioni attraverso la realizzazione di una web app.

Karlie Kloss, la giovane modella classe 1992 di Chicago, ha già fatto parlare di sé in passato per aver rinunciato ad un contratto con Victoria’s Secret per fraquentare la New York University.
Come se questo non bastasse, in seguito alla collaborazione con la NYC Foundation for Computer Sevice e la Flatiron School, ha deciso di lanciare un nuovo progetto rivolto interamente alle donne.
La modella ha infatti fondato Kode with Klossy, un summer camp e uno scholarship program dedicato alla programmazione software e indirizzato alle donne.  Ad un anno dal lancio del progetto, hanno già aderito circa ottanta giovani donne di New York, Los Angeles e St. Louis, con lo scopo di imparare i rudimenti della programmazione Ruby.
Il Kode con Klossy è gestito dalla piattaforma learn.co ed è stato pensato e sviluppato per essere facile, divertente e comunitario, infatti, viene incentivato il lavoro di squadra creativo. L’obiettivo è che ogni studente apprenda come utilizzare il codice costruendo una applicazione web che rispecchi le proprie passioni personali.

È stato incoraggiante osservare come le studentesse imparino e sfidino la loro comprensione nel corso del corso di due settimane. Alla fine, gli studenti hanno realizzato applicazioni impressionanti e inventive in base ai loro interessi e passioni: ad esempio applicazioni attraverso i dati meteo per fare previsioni sul riscaldamento globale, e un app che permette ai consumatori di fare scelte su libri prima dell’acquisto.
Gli studenti hanno imparato alcuni set di abilità tecniche, ma la diversità di questi progetti ha mostrato loro come il codice possa essere applicato a qualunque settore vorranno intraprendere nella loro vita professionale. Un risultato che mi hanno lasciato fiduciosa e orgogliosa.
” ha dichiarato la stessa Karlie.
Nel video la vediamo ripresa all’uscita di una delle tante sfilate della Milano Fashion Week dello scorso anno.

For more news and gossip:
http://www.youtube.com/realpaparazzi

Like us on Facebook:
http://www.facebook.com/realpaparazzi

Follow us on Twitter:
https://twitter.com/real_paparazzi

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mobile Sliding Menu

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: