Kate Moss compie 43 anni

In Real Video

Ha compiuto proprio ieri 43 anni, ma Kate Moss ancora oggi è una delle modelle più pagate al mondo. Katherine Ann Moss, detta Kate (Croydon 16 gennaio 1974), è una top model e stilista britannica, comparsa sulla copertina di oltre 300 riviste.

Oltre che modella, Kate Moss è anche universalmente riconosciuta come icona della moda. Nonostante dal 2000 abbia abbandonato le passerelle, il suo stile le ha fatto ottenere numerosi riconoscimenti, fra cui quello del “Consiglio degli stilisti d’America” di essere inserita nella lista delle donne meglio vestite nel mondo.

Nata in un centro suburbano di Londra (una zona periferica borghese: Croydon, nel Surrey, Inghilterra), sua madre Linda fa la barista, suo padre Peter è invece un agente di viaggi. All’età di 14 anni viene scoperta da Sarah Doukas, la fondatrice dell’agenzia di moda Storm, in un aeroporto di New York. La Doukas dice di lei: “ E’ piccola, ma con quel viso e quella grinta cercheranno di imitarla tutti a New York”.

Nonostante la sua carriera inizialmente non decolli, diventerà di lì a poco, al di là degli scandali che l’hanno investita e che avrebbero distrutto l’immagine di chiunque (dalle foto in cui sniffa della cocaina alle serate folli assieme a Pete Doherty, suo ex fidanzato), una delle più grandi icone della moda a livello mondiale.

Nel video possiamo vederla mentre esce dal suo albergo a Milano, in occasione della settimana della moda femminile dell’anno scorso, assieme alla sua amica e collega Cara Delevingne. Kate per lei è stata un inatteso angelo custode, come racconta proprio Cara un paio di anni fa durante il “Women in the World Summit”: “Volevo davvero andare bene a scuola per compiacere i miei genitori”, poi ad un certo punto il crollo “Non volevo più vivere, mi sentivo completamente sola e ho avuto istinti suicidi”. A risollevarla da questo periodo buio della sua vita c’è stata appunto anche l’amica Kate Moss che l’ha “sollevata da terra”.

For more news and gossip:
http://www.youtube.com/realpaparazzi

Like us on Facebook:
http://www.facebook.com/realpaparazzi

Follow us on Twitter:
https://twitter.com/real_paparazzi

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mobile Sliding Menu

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: